top of page
GIORNO 2

2° GIORNO: Dublino

Prima colazione in hotel. In mattinata si visiterà Dublino. Ci dirigeremo verso il quartiere del Temple Bar dove faremo una visita del territorio. Poi attraverseremo anche il ponte più famoso della città: lì Ha’ Penny Bridge. Pranzo in un ristorante alla moda del quartiere. Nel pomeriggio andremo a College Green dove attraverseremo Dublino a piedi attraverso un percorso che ci porterà a Kilmainham chiamato Dubline. Nel tardo pomeriggio ritorno in hotel, cena e pernottamento in hotel a Dublino.

TEMPLE BAR

È il quartiere più famoso della città: un labirinto di stradine pedonali acciottolate che ospita un focolaio di cultura alternativa, cinema art-house, archivi cinematografici, gallerie, musica e centri d'arte, negozi e boutique, ma anche pub storici e ristoranti alla moda, senza dimenticare gli spazi culturali e il famoso mercatino Bio e il mercatino dell’artigianato. Il quartiere degli artisti per eccellenza ti regalerà una Dublino musicale, vivace, che non dorme mai. Da Temple Bar non dimenticare di attraversare il ponte più famoso della città: l'Ha’ Penny Bridge, costruito nel 1816, quando si doveva pagare ½ penny per il pedaggio. 

DUBLINE

Dubline è un percorso a piedi che attraversa la città di Dublino. Partendo da College Green, nel cuore della città, fino a Kilmainham, a sud ovest della città, potrai scoprire le attrazioni più importanti della città, le vie caratteristiche, i musei più belli e i parchi cittadini più nascosti. Il percorso Dubline ti guiderà attraverso la storia di Dublino e la sua gente!

bottom of page