GIORNO 6
6°GIORNO: Carlow – Kilkenny – Cashel – Cahir – Charleville
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita della città di Kilkenny (a piedi): dove potremo visitare la Cattedrale, la Rothe House, la Black Abbey e le rovine dell’Abazia Francescana. Si potrà visitare anche la famosa birreria Smithwick’s. Pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggio proseguimento per Cashel per la visita della Rocca di San Patrizio. Successivamente visita al castello di Cahir. Verso sera partenza per Charleville. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
ROTHE HOUSE
Rothe House è uno delle più signorili testimonianze dell’epoca Tudor, un ricco complesso abitativo del 1594 con tre edifici e cortili voluto da un facoltoso mercante.
BLACK ABBEY
Black Abbey Church fu fondata dai domenicani nel 1225 ma dopo la soppressione ad opera della riforma cadde in rovina. Oggi è stata ristrutturata e riportata agli antichi splendori.
CASTELLO DI CAHIR
In passato guarnigione militare, Cahir è oggi una amena e attiva cittadina di mercato, dominata soprattutto dalla presenza del Cahir Castle, che, edificato nel XIII secolo su un isolotto del fiume Suir è uno dei più suggestivi castelli d’Irlanda.