GIORNO 5
5°GIORNO: Dublino – Glendslough – Carlow
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la contea di Wicklow, nota come il “giardino d’Irlanda” e visita del sito monastico di Glendalough. Il sito che comprende anche la Torre Rotonda alta 33 metri, le rovine della Cattedrale e la “cucina di San Kevin” è immerso nel parco nazionale di Wicklow, dai paesaggi molto pittoreschi. Pranzo in un ristorante tipico. Primo pomeriggio libero. Nel tardo pomeriggio proseguimento per Carlow. All’ arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel a Carlow.
CONTEA DI WICKLOW
La contea, situata proprio a sud di Dublino, è un paradiso naturale immerso nel paesaggio selvaggio delle Wicklow Mountains, che sono state spesso un rifugio per coloro che desideravano sottrarsi alla legge normanna e inglese. Le famiglie irlandesi maggiormente legate alla regione, gli O’Byrnes e O’ Tooles, furono spinti nella contea Wicklow dalle invasioni dei nuovi popoli normanni nelle loro terre originarie, all’interno della vicina contea Kildare. Fino al XVII secolo, dalle isolate roccaforti montane, le due famiglie minacciarono continuamente la città di Dublino. Oggi, con la continua espansione della capitale irlandese iniziata più di 40 anni fa, la zona nord della contea è diventata parte della periferia di Dublino.
SITO MONASTICO DI GLENDALOUGH
Uno dei più belli d’Irlanda. Poco distante da Dublino, tra la natura selvaggia del Wicklow Mountains National Park si nascondono le rovine di Glendalough, un cenobio altomedievale diventato nel XII secolo luogo di pellegrinaggio. Il posto ideale per prenderti una pausa dalla confusione della capitale irlandese e avventurarti nella quiete di un paesaggio unico in Europa.